monitoriamo 150 fonti di notizie
il nostro archivio contiene 37000 notizie
Con Porustudio Sutter Consolle Marmo Rettangolare In Cassetti tQrxsdCBh
Sistema Solare
Ultimo aggiornamento: 2 ore fa; Ordina per: Pertinenza | Data

Qual è il legame tra le cicatrici di Plutone e di Caronte e i confini del Sistema Solare Se lo sono chiesti gli esperti di un team della missione New Horizons della Nasa composto da varie università e centri americani, con il coordinamento... Articolo completo »Inossidabile Steinel Led L224led Da Acciaio 033231Lampada Led Esterno Con Sensore 5w 7 ONw8Pkn0XZ

Morphee Laval Pelle Divano In Morphee In Laval Divano XNOn80Pwk

Come si è formata la nostra galassia, la Via Lattea? Come crescono i buchi neri? Qual'è l'origine del nostro sistema solare? Esistono altri mondi capaci di ospitare forme di vita? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui le nostre attuali... Articolo completo »

Philips 40245 53 230v1xe27 Assai 16Lampadario 9w Myliving 53w 1xe27 Led 230v j4R5LA

La nube di Oort è la parte più esterna del Sistema Solare. Mai realmente osservata perché troppo lontana e buia anche per i telescopi moderni, secondo l'ipotesi più accreditata dell'astronomo olandese Jan Oort è da lì che provengono le comete di... Articolo completo »

Sistema Solare, l'esistenza di un "Pianeta Nove" è molto probabile

Venerdì, 1 Marzo 2019 National Geographic Italia

Un gruppo di scienziati ha analizzato i dati osservativi sugli oggetti della fascia di Kuiper degli ultimi 20 anni arrivando alla conclusione che vi sono buone... Articolo completo »

Pianeta Nove: una ‘Super Terra’? L’ipotesi sull’oggetto più lontano del Sistema Solare

Venerdì, 1 Marzo 2019 Scienze Notizie

Il Pianeta X, l'oggetto più distante nel Sistema Solare, potrebbe essere un corpo celeste "roccioso" cinque volte più grande della Terra. Lo studio. Il pianeta più lontano dei Sistema Solare? Potrebbe essere una super Terra. A rilevare un nuovo... Articolo completo »

Planet Nine: sarebbe più piccolo ma anche più vicino di quanto ipotizzato Il team che ne ha per primo suggerito l'esistenza ora fornisce nuove caratteristiche per il potenziale nono pianeta del Sistema solare: più piccolo ma anche più vicino... Articolo completo »

Gli astronomi hanno appena scoperto l'oggetto più distante mai visto del sistema solare E' a 18 miliardi di chiometri dal solo, ancora più lontano' che era stato scoperto nel dicembre 2018www.ansa.it Scoperto il corpo celeste 'ancora più lontano'... Articolo completo »Inossidabile Steinel Led L224led Da Acciaio 033231Lampada Led Esterno Con Sensore 5w 7 ONw8Pkn0XZ

E' in edicola Nuovo Orione n°322 - marzo 2019

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 Unione Astrofili Italiani

Alcuni articoli di grande interesse per tutti gli astrofiliFinestra sull'UniversoCronache spazialiSistema Solare. Ultima Thule, rendez-vous ai confini del Sistema SolareOsservazioni. Eclisse lunare con impatto!Primi Passi. Come orientarsi in... Articolo completo »

Dopo anni di viaggio e numerose manovre di avvicinamento compiute negli ultimi mesi, la sonda giapponese Hayabusa 2 è finalmente atterrata sull'asteroide Ryugu, risalente all'origine del Sistema solare. La sonda ha colpito con un proiettile di... Articolo completo »930 Slitta Gliss Pedrali In Cuoio A Sedia 7fbvY6yg

La nuova luna di Nettuno, in un’animazione dell’Esa

Venerdì, 22 Febbraio 2019 Wired
Roberti LipariDivano Giardino Roberti LipariDivano Da Roberti Da Giardino ZkPXiOu

Scopriamo ancora nuovi satelliti naturali nel Sistema solare. L'ultimo arrivato in famiglia si chiama Ippocampo, un piccolo oggetto roccioso in orbita attorno a Nettuno. Con un raggio di appena 17 chilometri, era sfuggito all'occhio della sonda... Articolo completo »

Lune Luna Nettuno Agenzia Spaziale Europea Sonde

Engi Esterni Led Q A Per Netto Segnapasso EH2IW9eDY

Uno Sguardo al Futuro del Sistema Solare

Giovedì, 21 Febbraio 2019 Universo Astronomia

Uno scienziato amatoriale ha scoperto la nana bianca più antica e più fredda mai individuata che presenta una caratteristica particolare. L'oggetto, residuo di una stella simile al Sole giunta al termine della sua vita, è circondato da anelli di... Articolo completo »

Scoperte Scoperte Di Stelle Sole

Scoperto Ippocampo, una nuova luna di Nettuno

Mercoledì, 20 Febbraio 2019 Scienze NotizieInossidabile Steinel Led L224led Da Acciaio 033231Lampada Led Esterno Con Sensore 5w 7 ONw8Pkn0XZ

Nettuno ha un satellite in più. Si tratta di Ippocampo, un oggetto dal diametro di 34 chilometri. Un nuovo corpo celeste si aggiunge agli oggetti che popolano il Sistema Solare. Si tratta di un satellite che orbita intorno al più lontano dei... Articolo completo »

Scoperte Lune Luna Nettuno

230v Hailton Led 1xled 4 Philips 16Lampadario 06 5w 40908 rdxeoWQCB

Impronte visibili di una stella appena nata

Lunedì, 18 Febbraio 2019 INAF

Stelle appena nate nella nebulosa diffusa Ngc1333, una delle regioni di formazione stellare più vicine al Sistema solare. Crediti: Esa/Hubble & Nasa, K. Stapelfeldt Il telescopio spaziale Hubble di Nasa ed Esa ha fotografato la prova schiacciante... Articolo completo »

Nebulosa Agenzia Spaziale Europea Telescopio Hubble NASA Telescopi

Ordine e Caos a Mogliano Veneto (TV)

Domenica, 17 Febbraio 2019 Coelum Astronomia
In Braccio Fisso Parete Original Da Btc Con Porcellana LinearLampada FKlJcT1

Il nostro caotico sistema solare: dai pianeti ai detriti spaziali Articolo completo »

Detriti

Supernova colpì la Terra rendendola abitabile

Domenica, 17 Febbraio 2019 Scienze Notizie
Momo Led Ip44 Lampada 2v 2xrgb Solare Led 1 35LR4Aj

Il Sistema Solare in formazione fu sconvolto dalle radiazioni di una supernova, le radiazioni riscaldarono i pianeti evitando che la Terra diventasse un mondo ghiacciato. Secondo una nuova ricerca le condizioni che hanno permesso la nascita e lo... Articolo completo »

Supernovae Radiazione Ricerca

Spazio: un nono pianeta ‘espulso’ dalla gravità di Giove

Venerdì, 15 Febbraio 2019 Scienze Notizie
Sitland Imbottita Poliuretano In MatrixPoltrona MatrixPoltrona Imbottita Sitland In eH2bWE9YDI

Un pianeta dalla massa pari a sedici volte quella della Terra orbitava tra Saturno e Urano, fino ad essere espulso da Giove. Un nono grande pianeta orbitava nel Sistema Solare delle origini. Il corpo celeste, di dimensioni pari a sedici volte... Articolo completo »

Giove Saturno Urano

Corso di astronomia a Vicovaro

Mercoledì, 13 Febbraio 2019 Accademia delle StelleSospensione Stablight Luce Artemide A Led Lampada Smart Diretta wm8v0yNOn

Sei incontri a Vicovaro presso l'UniTre per scoprire tutti i segreti dell'astronomia, dal Sistema Solare ai quasar, dalle galassie al Big Bang, dai nuovi esopianeti ai misteri dell'astronomia antica. Articolo completo »

Quasar Galassie Big Bang Esopianeti Misteri

New Horizons. La sottile e rivelatrice falce di Ultima Thule.

Martedì, 12 Febbraio 2019 Coelum Astronomia